lunedì 7 aprile 2014

M5S UN SEGNO DI DEMOCRAZIA

ANCONA Marco Gastaldi 
consigliere comunale 
lascia il posto ad un altro attivista

Il nostro consigliere Marco Gastaldi oggi si è dimesso da consigliere comunale. Ecco la mail che ha inviato al gruppo degli attivisti del Movimento di Ancona per annunciare e motivare le sue dimissioni. Marco continuerà a lavorare con noi per Ancona e noi lo ringraziamo di cuore per il suo impegno e il suo contributo in consiglio.
"Scrivo a tutti voi per informarvi che ho intenzione di dimettermi dalla carica di Consigliere Comunale.
Questa decisione viene dopo una lunga e sofferta riflessione, che ho cercato di maturare nel modo più sereno e razionale possibile scegliendo di allontanarmi dalla frequentazione del gruppo in questo ultimo periodo.
Tengo subito a precisare che le motivazioni non dipendono in alcun modo da eventuali scelte politiche non condivise, anzi, in questi mesi ho sempre collaborato con entusiasmo e convinzione con i colleghi consiglieri del Movimento 5 Stelle ai quali va una grande ammirazione e una rafforzata stima.
La carica di consigliere è stata per me una grande opportunità di crescita e una esperienza di democrazia partecipata unica nel suo genere, ma il tempo che serve per svolgere secondo coscienza il mandato, si è inaspettatamente rivelato incompatibile con quelli che sono i miei progetti di docente e coordinatore della Scuola Ospedaliera Salesi, alla quale ho dedicato e voglio dedicare le migliori energie e tutta la lucidità di cui dispongo.
Ho sempre pensato e penso ancora che la politica del Movimento sia la strada giusta per una società migliore e io continuerò a lavorare per questo obiettivo non più dai banchi del consiglio comunale ma ritornando a tempo pieno nella scuola, per portare ai ragazzi le stesse istanze di conoscenza, onestà e trasparenza.
Questo lo dico soprattutto a coloro che hanno scritto il mio nome sulla scheda elettorale e che ringrazio di cuore. Prima di candidarmi avevo lavorato a dei progetti educativi ai quali torno a dedicarmi come insegnante, mentre come attivista del Movimento 5 Stelle continuerò a dare il mio apporto di conoscenze e di impegno nel gruppo della scuola e del sociale.
Un ringraziamento per il sostegno che tutto il gruppo mi ha dato e che io ricambierò con lo stesso entusiasmo nei confronti di chi prenderà il mio posto.
A presto e un abbraccio, Marco."